Dr.ssa Romina Romaniello

Neuropsichiatra Infantile

Laureata presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Urbino nel 2001 e successivamente Specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Psicoanalitico presso l’Istituto Freudiano di Milano nel 2008, porto avanti un lavoro di formazione personale e professionale continua.
Mi occupo prevalentemente di tematiche familiari e disagi della sfera affettiva e relazionale.
Collaborato in progetti di prevenzione, conferenze, dibattiti e approfondimento su disagi contemporanei, le nuove famiglie, bambini ed adolescenti.

Lavoro con problematiche inerenti lo sviluppo evolutivo come disturbi dell’attenzione, iperattività, ansia, disturbi del comportamento alimentare, disagi relazionali nel bambino e nell’ adolescente.
Presso il centro Puzzle svolgo consulenze e sostegno rivolto a mamme e papà in attesa, a genitori alle prese con fatiche e snodi inerenti la prima infanzia e la crescita dei loro figli, sostegno in casi di separazione e mediazione familiare.

Curatrice di articoli ed approfondimenti su varie riviste e blog, sono coautrice del testo “Fratelli: come gestire la relazione, intervenire nei litigi, amarli nelle diversità”, edizioni Red! nella collana ” i manuali di Pollicino”.