Psicologa psicoterapeuta dell’età evolutiva, mi sono formata e specializzata negli anni nell’ambito del lavoro con i bambini e le loro famiglie, in un’ottica di cura, di prevenzione e di presa in carico precoce.
Ho lavorato diversi anni come psicoterapeuta presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Niguarda di Milano, dove ho svolto, in un’ottica multidisciplinare, valutazioni psicodiagnostiche, attività di sostegno psicologico e psicoterapeutico con bambini e adolescenti, e attività di sostegno alla genitorialità individualmente, in coppia e in gruppo.
Oggi lavoro all’interno del Servizio di Psicologia Clinica Perinatale dell’Ospedale dei bambini V. Buzzi di Milano, affiancando le donne e le coppie nelle fasi della gravidanza e del puerperio, sostenendoli nel complesso processo del diventare genitori.
Accanto al lavoro clinico, la passione per lo sport e il pensiero di voler estendere la psicologia e la promozione del benessere anche al di fuori dei contesti di cura, mi ha portato a specializzarmi nell’ambito della psicologia dello sport e a collaborare con società sportive riguardo alla formazione di allenatori e alla presa in carico individuale di atleti.
© 2022 – Centro Puzzle – Via Palermo, 12 – 20121 Milano – Informativa Privacy – Designed by Officina Digitale Reactio