Dr.ssa Veronica PirozzoloNeuro Psicomotricista

    La Dr.ssa Veronica Pirozzolo ha conseguito la laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2013, presso l’Università degli Studi di Milano, presentando un progetto di tesi focalizzato sulla valutazione delle funzioni motorio-prassiche nei bambini da 3 a 6 anni.

    Successivamente prosegue gli studi presso il corso di laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, dove avrà modo di approfondire l’ambito della ricerca.
    In particolare prende avvio presso il Centro Ricerca e Terapia Psicomotoria di Milano un progetto incentrato sulla valutazione dei Disturbi Minori del Movimento, ovvero i Disturbi della Coordinazione Motoria, le Disprassie e le Disgrafie. In questo ambito, frequentando diversi corsi e seminari, approfondisce la metodologia di valutazione e intervento relativa a questo tipo di disturbi.

    Dal 2014 collabora presso Asili Nido e Scuole Materne della provincia di Milano con progetti di tipo educativo-preventivo nella prima infanzia.
    Dal 2016 inizia la propria attività di terapista presso l’Opera Diocesana Istituto San Vincenzo e diversi studi privati di Milano, occupandosi globalmente di disturbi del neurosviluppo e in particolare di disturbi della sfera emotivo-comportamentale, seguendo un approccio psicomotorio relazionale.
    Sempre dal 2016 inizia inoltre a collaborare presso la redazione della rivista “Psicomotricità”, dell’Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani (ANUPI TNPEE).
    Da gennaio 2017 è professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano nel corso di laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva.

    Dr.ssa Michela Zanini Logopedista