Dr.ssa Michela BuonvinoReferente Logopedia e Neuro psicomotricità

La Dr.ssa Michela Buonvino si è Laureata presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

Dopo la Laurea in Logopedia conseguita nel 1998, si è focalizzata prevalentemente su pazienti in età evolutiva con sordità, sindromi di varia natura, disturbi specifici di apprendimento (DSA), disturbi specifici di linguaggio (DSL), disturbi del comportamento, disprassia e deglutizione atipica,

lavorando presso:

  • Istituto Don Guanella di Roma e l’Istituto Leonarda Vaccari di Roma, dove ho collaborato con il Dott. Stefano Vicari maturando la mia esperienza in ambito di psicopatologia dello sviluppo.
  • Centro Interuniversitario di Ricerca sulle problematiche della sordità, presso il Policlinico Umberto I di Roma
  • Dott. Maurizio Cannavo che si occupa dello studio ortodonzia linguale, maturando la mia esperienza nella riabilitazione della deglutizione atipica e miofunzionale .
  • Studio Privato Pieralice, dove ho collaborato con la dott.ssa L. Sabadini maturando la mia esperienza sulla disprassia.
  • Ho conseguito Feuerstein I livello Standard.

Mi sono trasferita nel 2012 a Milano e nel 2015 ho fondato insieme alla Psicoterapeuta Anna Fascetti il Centro Puzzle- centro multidisciplinare per il benessere della persona in zona Turati/Moscova

Sono inserita nell’elenco Asl Milano lista 15, dei soggetti autorizzati ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica valida ai fini scolastici, secondo quanto previsto dalla L. 170/2010.

Dr.ssa Laura Beccia psicologaDr.ssa Anna Fascetti psicologa