Dr.ssa Marta MorrealePsicologa

    La Dr.ssa Marta Morreale è Psicologa, laureata all’Università di Trieste, e Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale presso l’Istituto Miller di Genova. Iscritta all’albo degli psicologi della regione Liguria (n. 07/2214) e abilitata all’esercizio della professione di psicoterapeuta.

    Prosegue la formazione clinica con il training internazionale per diventare terapeuta certificato in Schema Therapy e attualmente è in supervisione per conseguire la certificazione. Di pari passo si dedica all’approfondimento della terapia di coppia partecipando all’Externship in Emotionally Focused Couples Therapy (EFT).
    In ambito forense consegue il master di II livello in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense dell’Università di Padova.

    Nella pratica clinica mi occupo soprattutto della fascia d’età adulta, con particolare attenzione al trattamento di problematiche di natura relazionale, dei disturbi d’ansia e depressivi, dei problemi di coppia.
    In ambito forense lavoro invece come consulente tecnico di parte nei procedimenti di separazione e divorzio in cui è disposto un accertamento sulle competenze genitoriali. Lavoro inoltre in diversi Istituti Penitenziari in qualità di psicologo esperto ex art. 80 per attività di osservazione e trattamento dei detenuti.

    Sito Web: www.martamorreale.com

    Dr.ssa Erica Greco Logopedista