Dr.ssa Francesca TodaroLogopedista

    La Dr.ssaFrancesca Todaro ha conseguito la laurea in Logopedia nel 2015, presso l’Università degli Studi di Milano, presentando un progetto di tesi sull’utilizzo del Metodo Feldenkrais nel trattamento della balbuzie nell’età evolutiva ed adolescenziale.

    Sempre nel 2015 prosegue gli studi frequentando il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, dove avrà modo di approfondire l’ambito della ricerca, della formazione e degli aspetti organizzativo-gestionali nel contesto sanitario.

    In particolare collabora con l’UOS di Foniatria dell’ASST Fatebenefratelli Sacco, con la realizzazione di due progetti di ricerca circa lo studio della disfagia nell’età adulta e geriatrica e della deglutizione deviante nell’età evolutiva. In questo ambito, frequentando diversi corsi e seminari, approfondisce la metodologia di valutazione e intervento relativa a questo tipo di disturbi, in aggiunta a quella dei disturbi di linguaggio e della fluenza (balbuzie).

    Da Maggio 2016 collabora presso il Centro Itinere di Merate (LC), dove si occupa prevalentemente di: disturbi di linguaggio, disturbi di apprendimento, disturbi della fluenza, disfonie in età pediatrica e adulta.

    A partire da Ottobre 2016 collabora presso l’Ambulatorio Polispecialistico Odontoiatra Carlevini di Cisano Bergamasco, occupandosi principalmente della valutazione e del trattamento della deglutizione deviante e svolge trattamenti domiciliari nella provincia di Lecco circa il trattamento dei disturbi di linguaggio acquisiti (afasie).

    Dal 2017 inizia a svolgere la propria attività professionale presso uno studio privato ad Arosio (CO), occupandosi prevalentemente di: balbuzie, ritardi e disturbi di linguaggio, disturbi di apprendimento.

    Dr.ssa Michela Zanini LogopedistaDr.ssa Erica Greco Logopedista