Dr.ssa Erica GrecoLogopedista

    La dott.ssa Erica Greco ha conseguito la laurea in Logopedia, presso l’Università degli Studi di Milano, con il voto di 110/110 e lode presentando un progetto di tesi dal titolo “L’attitudine comunicativa, le reazioni emotive e le strategie di coping nel soggetto balbuziente in età evolutiva”.

    Durante il percorso accademico, ha svolto il tirocinio formativo presso ASST Santi Paolo e Carlo – UONPIA Polo Territoriale Via Remo la Valle, e presso ASST ovest – milanese – UONPIA Polo Territoriale Via Nazario Sauro, nell’ambito dell’età evolutiva e presso Centro IRCCS “S. Maria Nascente” – Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus e presso Istituto Golgi Redaelli, nell’ambito dell’età adulta e geriatrica.

    Nel 2017 decide di proseguire gli studi frequentando il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, presso l’Università degli Studi di Verona, dove sta avendo modo di approfondire l’ambito della ricerca, della formazione e degli aspetti organizzativo-gestionali nel contesto sanitario.

    Da gennaio 2018 collabora presso il Centro Felicemente di Cusago (MI), dove si occupa prevalentemente di disturbi del linguaggio, disturbi dell’apprendimento e disturbi della fluenza,
    A partire da febbraio 2018 entra a far parte dell’equipe “Mutamenti” per la quale conduce progetti di screening sui disturbi dell’apprendimento nelle scuole della provincia sud – ovest di Milano.

    E’ iscritta alla Federazione Logopedisti Italiani (FLI).

    Dr.ssa Francesca TodaroDr.ssa Marta Morreale