Dr.ssa Romina RomanielloNeuropsichiatra

    Neuropsichiatra Infantile.

    Laureata in Medicina e Chirurgia, è specializzata in Neuropsichiatria Infantile.
    Esercita la sua attività nell’ UO di Neuropsichiatria Infantile e di Neuroriabilitazione dell’IRCCS Eugenio Medea-Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini dove si occupa di attività clinica e di ricerca.

    In particolare svolge attività di diagnosi e cura e di riabilitazione (impostazione di programmi riabilitativi) di numerose patologie dell’ambito neuropsichiatrico tra le quali epilessia, patologie neuromotorie, cefalea, ritardi/disturbi di linguaggio, DSA, deficit cognitivi e neuropsicologici.

    Tra i referenti del Centro Malattie Rare Regionale dell’Istituto, presso il quale svolge costante attività di ricerca. E’ autrice di più di 30 pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate ed è responsabile di diversi progetti di ricerca nell’ambito delle malattie rare a livello nazionale ed internazionale. E’ socia della Lega Italiana contro l’Epilessia (LICE) e della Società italiana di genetica umana (SIGU).

    Curriculum:

    • Dal  2002 ad oggi attività di libero professionista  presso il proprio studio a Milano in qualità di Neuropsichiatra delI’Infanzia e Adolescenza e Psicoterapeuta di bambini, adolescenti e giovani adulti.  Si occupa di ritardi dello sviluppo psicomotorio, patologie dell’attaccamento, depressione, ansia, attacchi di panico, fobie, disturbo ossessivo-compulsivo, ADHD, disturbi del comportamento, difficoltà scolastiche, disturbi dell’apprendimento, esordi psicotici, disturbi di personalità.
    • Dal 2002 al 2007 Psichiatra Case Manager presso la Comunità Terapeutica del Crest a Vinago di Mornago (VA).
    • 2002 Specializzazione in Neuropsichiatria dell’infanzia e Adolescenza ed iscrizione all’Albo degli Psicoterapeuti di Milano.
    • Dal 1999 al 2002 specializzando neuropsichiatra presso il Servizio di Neuropsichiatria dellinfanzia e Adolescenza dell’Ospedale San Paolo di Milano
    • Dal 1997 al 2001 specializzando neuropsichiatra presso il reparto di Pediatria e Neoinatologia dell’Ospedale San Raffaele di Segrate (Milano).
    • 1997 Laurea in Medicina e Chirurgia.
    Dr.ssa Beatrice Dugandzija neuropsichiatra