Dr.ssa Beatrice DugandzijaNeuropsichiatra

    Neuropsichiatra a Milano dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

    Fin dall’inizio della sua formazione si  è occupata  del disagio psicologico in età  evolutiva e delle problematiche familiari correlate.

    Ha lavorato per molto anni presso una comunità terapeutica per giovani adulti con Disturbi di personalità e patologie psichiatriche gravi  e presso il reparto psichiatrico per Adolescenti e Disturbi della Personalità della  Casa di Cura “Le Betulle” di Appiano Gentile.

    Ha potuto, pertanto, constare con l’esperienza diretta come sia fondamentale intervenire tempestivamente e precocemente sui primi scambi relazionali tra bambino e i genitori per modificare eventuali disfunzionalità che, se mantenute nel tempo, possono generare tratti patologici durante la seconda infanzia e ancor più in preadolescenza/adolescenza e successivamente in età adulta.

    Curriculum:

    • Dal  2002 ad oggi attività di libero professionista  presso il proprio studio a Milano in qualità di Neuropsichiatra delI’Infanzia e Adolescenza e Psicoterapeuta di bambini, adolescenti e giovani adulti.  Si occupa di ritardi dello sviluppo psicomotorio, patologie dell’attaccamento, depressione, ansia, attacchi di panico, fobie, disturbo ossessivo-compulsivo, ADHD, disturbi del comportamento, difficoltà scolastiche, disturbi dell’apprendimento, esordi psicotici, disturbi di personalità.
    • Dal 2002 al 2007 Psichiatra Case Manager presso la Comunità Terapeutica del Crest a Vinago di Mornago (VA).
    • 2002 Specializzazione in Neuropsichiatria dell’infanzia e Adolescenza ed iscrizione all’Albo degli Psicoterapeuti di Milano.
    • Dal 1999 al 2002 specializzando neuropsichiatra presso il Servizio di Neuropsichiatria dellinfanzia e Adolescenza dell’Ospedale San Paolo di Milano
    • Dal 1997 al 2001 specializzando neuropsichiatra presso il reparto di Pediatria e Neoinatologia dell’Ospedale San Raffaele di Segrate (Milano).
    • 1997 Laurea in Medicina e Chirurgia.