Le nostre aree di intervento

Psicologia e Psicoterapia in età evolutiva, adolescenza ed adulta

Psicologia e Psicoterapia

E’ la scienza che studia il comportamento umano e che cerca di comprendere ed interpretare i processi mentali, affettivi e relazionali che lo determinano con lo scopo di promuovere il miglioramento della qualità della vita. La psicoterapia aiuta le persone a cambiare e modificare proprio quei processi psicologici, emotivi e comportamentali che sono causa di malessere e sofferenza attraverso l’utilizzo di strumenti psicologici come il colloquio e la relazione.

logopedia

Logopedia

E’ quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, valutazione, educazione e trattamento dei disturbi riguardanti la voce, il linguaggio verbale (orale e scritto) e la comunicazione in età evolutiva, adulta e geriatrica.

neuropsicomotricita

Neuro psicomotricità

Intervento riabilitativo che intervento riabilitativo che mira a riorganizzare il giusto equilibrio tra le funzioni motorie, neuropsicomotorie, affettive, cognitive e neuropsicologiche tramite l’utilizzo privilegiato dell’ attività  motoria.

Osteopatia in età evolutiva, adolescenza ed adulta

Osteopatia

L’Osteopatia è una medicina complementare fondata alla fine dell’Ottocento.
Si riferisce al ripristino delle corrette funzioni del sistema neuro-muscolo-scheletrico come possibile percorso di auto-guarigione.